UNDERTREE

Soffitti Radianti in Cartongesso e Metallo

Il riscaldamento e raffrescamento radiante è certamente il massimo del comfort termico che si possa ottenere all’interno di un ambiente confinato: abitazioni, alberghi, uffici, scuole, strutture pubbliche sono di certo i luoghi dove la persona trascorre la maggior parte del tempo. Per questo la nostra agenzia a scelto di essere all’avanguardia nel settore radiante, scegliendo Undertree come partner esperto ed affidabile nel campo del soffitto/parete radiante.

Undertree srl, nata dalla passione e l’esperienza nel settore del Dott. Roberto Messana, produce soffitti radianti innovativi unendo alte rese termiche/frigorifere alla versatilità e facilità di installazione. Cuore del sistema è certamente la regolazione, che consente al pannello radiante di ottenere la massima efficacia di irraggiamento con la massima efficienza energetica grazie anche al calcolo in continuo del punto di rugiada. Completa l’offerta UT una vasta gamma di deumidificatori e unità di trattamento aria da 180 a 8000 mc/h.

UT Pannel, è un nuovo pannello radiante prefabbricato idoneo per installazioni a secco a soffitto, parete e pavimento. La sua principale peculiarità consiste nel contenere direttamente al suo interno la linea di alimentazione e il sistema di connessione fra i pannelli annullando qualsiasi superficie di servizio esterna ai pannelli stessi. Grazie anche all’elevato rapporto superficiale “area radiante netta/lorda”, pari all’88%, UT Pannel consente di ottenere una maggior potenza radiante a parità di superficie occupata lasciando così molto più spazio libero per altri eventuali elementi architettonici e/o impiantistici. Elemento chiave del pannello è la sua logica circuitale con le dorsali interne scorrevoli dotate di giunti terminali a tripla tipologia di raccordo che consente di collegare i pannelli fra di loro con due semplici “clack” oppure di tagliarli in sottomoduli di forma e dimensioni diverse o ancora posizionarli in modalità casuale e a distanze qualsiasi. La superficie di finitura, preincollata in fabbrica e trattata al laser per evidenziare i circuiti idraulici, è realizzata con lastre di cartongesso di qualsiasi tipo o in fibrogesso per il montaggio a pavimento. La lastra standard ha uno spessore di 12,5 mm, in colore bianco, a densità maggiorata (10,2 kg/m²) e rinforzata con fibre di vetro. Per ogni circuito possono essere interconnessi fino a 8 pannelli per un’area radiante lorda totale di 23 m²

Centri assistenza Undertree

Gruber s.r.l.
Tel 0464 516948